Loading Events

« All Events

Vibrazioni ~ corpo, cuore e mente

March 5 // 11:00 am 6:00 pm CET

Cerimonia Cacao, Bagno di Suoni Sacri e Movimento Somatico Consapevole

.

Antonio e Camille ti invitano a connetterti con le tue vibrazioni interne ed esterne sacre. Ti invitano ad una giornata di connessione profonda con il Cacao Cerimoniale, con la vibrazione dei suoni ancestrali e Gong e con il tuo corpo in movimento consapevole e libero.

Una giornata per connetterci con l’intenzione di auto-trasformazione, per creare una bella e gentile alchimia dorata. Per aprire i nostri cuori, creare una connessione più profonda con il mondo naturale, con i 4 elementi, con la nostra intuizione e qualsiasi guida invisibile. Per sbloccare i nostri corpi e sentire le vibrazioni potenti pronte a sostenerci in questo cammino. Per sbloccare la nostra mente ed aprirci al qui e ora.

.

La giornata inizierà con un cerchio di condivisione e l’apertura del lavoro. Dopo berremo il Cacao ed inizieremo il lavoro profondo attraverso meditazioni, tamburi e movimento somatico libero e consapevole. Poi ci abbandoneremo al Bagno di Suoni Sacri per finire e ricevere l’eco del lavoro svolto. Per finire con un cerchio di chiusura e condivisione cibo per tornare a radicarci profondamente.

.

Potete partecipare anche se non desiderate bere Cacao, verrete avvolti e inclusi nelle energie della pianta ed il gruppo.

.
᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃

CHI FACILITA?

Camille Barrios

Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine. Grafica e Art Director. Guardiana del Cacao. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrante. Porto la medicina del cuore e della bellezza. Nasco in Venezuela 50 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo.

Lavoro con il Cacao personalmente da 7 anni e porto la medicina del Cacao nei cerchi da 5 anni, ho imparato da altri Guardiani del Cacao come Keith e Serap Kara che mi ha iniziata. Porto anche la medicina del movimento “Movement Medicine” come insegnante qualificata da 4 anni grazie ai miei insegnanti Ya’Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra. 

“Credo fermamente nell’essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intenzione. Credo nell’importanza dell’ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell’amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”

.

Antonio Stievano

Il mio il percorso di crescita personale e di formazione professionale nell’ambito del benessere, è stato intrapreso quando avevo 20 anni.  E, con un approccio somatico (ispirato a Somatic Experiencing di Peter Levine), Mindfulness, costellazioni familiari e meditazione, ho frequentato diversi seminari e corsi.
Approdando, poi al mondo delle Vibrazioni e dei Suoni dei Gong e delle Campane Tibetane che risuonano moltissimo in me, ho frequentato:

Master con Specializzazione in Campane Tibetane presso Dharma Sound Milano del Maestro Thonla Sonam / Gong Master presso Dharma Sound Milano del Maestro Thonla Sonam / Master in campane tibetane presso Epoka – Corso di Campane Tibetane Himalayane / Diploma Trattamento Vibrazionale con Campane Tibetane presso Centro Adhara / Gong Master presso GongPlanet di Christof Bernhard

.
᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃

COS’E’ IL CACAO CERIMONIALE?
“Narrano le leggende che quando l’equilibrio tra umani e natura diventa minacciato, il Cacao arriva dalla foresta tropicale per aprire il cuore delle persone e far ritornare il pianeta ad uno stato di Armonia.”

Usato nell’America Centrale già nel 1200AC ma con provenienza dalla Foresta Amazzonica tropicale, veniva bevuto nelle cerimonie di riti di passaggio e sopratutto per incoraggiare il dialogo e la pace tra le tribù. É la medicina del cuore e veniva chiamata anche “cibo degli dei” o “seme sacro”.
Non provoca allucinazioni, ne reazioni forti nel corpo, non è psicotropa ne psicoattiva ed è legale. Ma è una Pianta Maestra che va avvicinata con rispetto e che lavora in modo molto dolce in connessione con il cuore, portandoci in uno stato di rilassamento, armonia e apertura personale.

.

Per altre info sul Cacao, la Cerimonia Cacao e gli effetti potete leggere qua: https://www.camillebarrios.com/cacao-ceremonies/

***Attenzione se:
-State prendendo antidepressivi (MAOI): non si consiglia l’assunzione.
-Se avete malattie cardiovascolari importanti: non si consiglia l’assunzione.
-Se siete incinta o state allattando, si consiglia di prendere solo dosi piccole perchè molto stimolante (accelera il cuore ed abbassa la pressione sanguigna).

.

᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃

COS’E’ IL BAGNO SONORO?
I bagni sonori-vibrazionali utilizzano note ripetitive a frequenze diverse per aiutarti a distogliere l’attenzione dai tuoi pensieri. Questi suoni sono generati dai Gong e le Campane Tibetane creano una frequenza diversa che vibra nel tuo corpo e ti guida verso lo stato meditativo e di rilassamento profondo.

I Bagni di Gong, Campane Tibetane e strumenti ancestrali, purificano da situazioni di stress e problemi quotidiani. I blocchi e le tensioni iniziano a sciogliersi sotto l’influsso di “suoni vivi”. Il risultato è un ritrovare la propria armonia interiore e la gioia di vivere. Durante un Bagno Sonoro si apre un magico mondo sonoro e i confini del tempo e dello spazio iniziano a sgretolarsi.

.

Molte persone descrivono un Bagno Sonoro come un viaggio attraverso lo spazio, come ritrovarsi in un profondo oceano o la sensazione di essere nel grembo. Non c’è bisogno di una navicella spaziale o una macchina del tempo, semplicemente ci si stende e si riceve un bagno di suoni guaritivi.

Le vibrazioni interagiscono fortemente con i nostri corpi, pulendo e ringiovanendo le nostre cellule nel loro profondo. Tutte le preoccupazioni sono come lavate via, ci si sente centrati, rigenerati e completamente presenti e connessi con il mondo intorno.

.

᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃

I posti sono limitati e verrà chiesta conferma di prenotazione.
Per registrazioni obbligatorie:  https://forms.gle/UhgqgfzDriSnPM3g7

.

.
↳Info Pratiche:

༄ؘ ˑ dove: Treviolo – Bergamo (dettagli al momento dell’iscrizione)

༄ؘ ˑ contributo: 70€ // oppure 65€ (con acconto entro il 17 febbraio) // (se sei in difficoltà comunicacelo)

༄ؘ ˑ cosa portare: abiti comodi a strati per muoverti in libertà, porta la tua bottiglia d’acqua e la tua tazza preferita, staremo a piedi nudi.

༄ؘ ˑ porta uno snack/cibo vegano da mangiare per chiudere la cerimonia

.

.
↳Social & Share
⫸instagram: https://www.instagram.com/bemovedbylife/
⫸canale telegram: https://t.me/movementmedicineconcamille
⫸ www.camillebarrios.com

.

.
Ti aspettiamo con gioia!!
Xx

Camille e Antonio