Loading Events

« All Events

Libera il Cuore 2: Cerimonia Cacao, Danza e Bagno Sonoro

April 25, 2021 // 10:00 am 6:00 pm UTC+0

“Narrano le leggende che quando l’equilibrio tra umani e natura diventa minacciato, il Cacao arriva dalla foresta tropicale per aprire il cuore delle persone e far ritornare il pianeta ad uno stato di Armonia.”

Uno spazio di ascolto profondo dove poter sentire cosa ci sussurra il nostro corpo ed il nostro cuore.
In questo giorno speciale dove onoriamo la Libertà, danzeremo con questo tema. Cosa vuol dire Libertà per me? Dove sento che ho bisogno di più libertà? Come posso includere più Libertà nella mia vita?
Faremo anche un check-in di quello cha ha comportato questo periodo intenso per noi e porteremo nel movimento e nella danza l’incredibile bellezza, vulnerabilità, forza e amore necessarie per restare umani liberi in questi tempi.
Poi consolideremo l’esperienza attraverso un bagno di Gong e strumenti ancestrali finale, per chiudere un’esperienza profonda e unica nel suo genere.

COS’E’ IL CACAO CERIMONIALE?
Il Cacao (Theobroma Cacao) che berremo proviene dal Perù, dalla tribù Ashaninka ed è la fava della pianta nello stato più puro, crudo, senza additivi, ne altri ingredienti, trasformata in pasta, poi con aggiunta di acqua calda (no latte). É un Cacao organico, no GMO, crudo e Fair Trade.
Ha tantissime proprietà benefiche per il corpo e nello speciale per le donne. Ha antiossidanti, vitamine, minerali, è anti-infiammatorio e rafforza il sistema immunitario. Contiene anche l’anandamide (conosciuta come la molecola della beatitudine) ed è per questo che sentiamo gioia ed apertura nel cuore quando beviamo Cacao 
Usato nell’America Centrale già nel 1200AC con provenienza dalla Foresta Amazzonica tropicale, veniva bevuto nelle cerimonie di riti di passaggio e sopratutto per incoraggiare il dialogo e la pace tra le tribù. É la medicina del cuore e veniva chiamata anche “cibo degli dei” o “seme sacro”.
Non provoca allucinazioni, ne reazioni forti nel corpo, non è psicotropa ne psicoattiva ed è legale. Ma è una Pianta Maestra quindi lavora in modo molto dolce in connessione con il cuore, portandoci in uno stato di rilassamento, armonia e apertura personale.
***Attenzione se:
-State prendendo antidepressivi (MAOI): non si consiglia l’assunzione.
-Se avete malattie cardiovascolari importanti: non si consiglia l’assunzione.
-Se siete incinta o state allattando, si consiglia di prendere solo dosi piccole perchè molto stimolante (accelera il cuore ed abbassa la pressione sanguigna).

Chi facilita? Cerimonia Cacao e Movement Medicine: Camille Barrios // Bagno di suoni: Michela Tamiazzo

Per prenotazioni: MichyTami Mukunda 329 0480557

I posti sono limitati e verrà chiesta conferma di prenotazione

€60 Da pagare in contanti in loco

Oasi Betella

Via Monte Grappa 19
Limena, Padova Italy
+ Google Map

RSVP

Per partecipare conferma la tua presenza qua, ti verrano poi fornite tutte le info via mail.

0 Going
21 remaining
RSVP Here