Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Desidera

February 14, 2021 // 10:00 am 1:00 pm UTC+0

Cerimonia del Cacao con Tenda Rossa e Movement Medicine. Risveglia l’anima e il corpo al richiamo della Primavera che già emana i primi, delicati segnali. Lasciati destare con delicatezza dall’abbraccio del Cerchio di Donne, della Danza, della Medicina del Cacao.

Sarà un viaggio che partirà dal Cuore e nel Cuore avrà la sua meta. Che proprio grazie al suo campo elettromagnetico ci consentirà di connetterci le une alle altre e in quella dimensione speciale connetterci alla domanda: Cosa abbiamo smesso di desiderare?

La parola ‘desidera’ ha un’etimologia molto bella e significa letteralmente: “Mancanza di stelle” (De / Sidera). Quindi l’invito sarà quello di collegarci anche al richiamo delle stelle, della luce celestiale dentro di noi e volgere lo sguardo a quella parte che non abbiamo più guardato ed integrarla con amore e trasformazione.

Formeremo uno spazio rituale di ascolto profondo, celebrazione e morbida ricarica per i mesi futuri.

Berremo Cacao creando insieme, anche se a distanza, una Cerimonia guidata in merito alla quale riceverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Ti saranno infatti forniti una video ricetta, suggerimenti per l’acquisto del Cacao Cerimoniale e indicazioni per avvicinarti a questa Pianta Maestra con un atteggiamento di consapevolezza e rispetto. Non si tratta di una trasmissione della pratica (che necessita di un percorso dedicato), ma potrai cominciare ad entrarci in contatto e, se lo vorrai, partire da queste basi per approfondire la tua esperienza nel tempo. Anche rivolgendoti a Camille.

Sarai la benvenuta anche se non desideri bere il Cacao, l’invito è di preparare una bevanda per te di grande conforto e con le stesse intenzioni del rituale. Può essere una tisana molto speciale o una bevanda calda che bevevi da piccola ad esempio.

Nel cerchio daremo spazio all’ascolto e all’auto-osservazione, integreremo i messaggi del corpo, le intuizioni e le emozioni che lo attraversano. Nella danza lasceremo questo esprimersi nel movimento, attraverso di noi e nello spazio attorno, e lo esploreremo ulteriormente.

Onoreremo il Femminile di cui è espressione ogni singola partecipante, libera di essere quella che è. Accompagnate e ispirate dalla Medicina del Cacao, vero balsamo per i nostri cuori e i nostri grembi.

Iscrizioni:
Inviare una mail a:

Arianna: arianna@tendarossadelledonne.com 

Camille: danceweaving@camillebarrios.com

I posti sono limitati e verrà richiesta conferma di partecipazione

Early Bird con pagamento entro il 1 febbraio: 25€

Info sul Cacao Cerimoniale

Ha tantissime proprietà benefiche per il corpo e nello speciale per le donne. Ha antiossidanti, vitamine, minerali, è anti-infiammatorio e rafforza il sistema immunitario. Contiene anche l’anandamide (conosciuta come la molecola della beatitudine) ed è per questo che sentiamo gioia ed apertura nel cuore quando beviamo Cacao.

Usato nell’America Centrale già nel 1200AC con provenienza dalla Foresta Amazzonica tropicale, veniva bevuto nelle cerimonie di riti di passaggio e sopratutto per incoraggiare il dialogo e la pace tra le tribù. E` la medicina del cuore e veniva chiamata anche “cibo degli dei” o “seme sacro”.

Non provoca allucinazioni, ne reazioni forti nel corpo, non è psicotropa ne psicoattiva ed è legale. Ma è una Pianta Maestra quindi lavora in modo molto dolce in connessione con il cuore, portandoci in uno stato di rilassamento, armonia e apertura personale.

***Attenzione se:

-State prendendo antidepressivi (MAOI): non si consiglia l’assunzione.

-Se avete malattie cardiovascolari importanti: non si consiglia l’assunzione.

-Se siete incinta o state allattando, si consiglia di prendere solo dosi piccole perchè molto stimolante (accelera il cuore ed abbassa la pressione sanguigna).

Questo lavoro di gruppo non si sostituisce in alcun modo a trattamenti medici e non ha finalità di cura. La partecipazione avviene sotto la responsabilità del partecipante.

30€

Online ~ Zoom